niumActive è la suite completa e modulare che aiuta le aziende a digitalizzare tutti gli aspetti del Procurement, ottimizzando i processi di acquisto e aumentando la governance
Migliora la visibilità, il controllo e la gestione della spesa e ottimizza i costi di acquisto, migliorando la qualità delle forniture.
niumActive ti aiuta a ottenere risparmi che incidono direttamente sui profitti, assicurando una maggiore garanzia di conformità e tracciabilità delle operazioni
Modularità/Scalabilità
Ottieni visibilità e controllo totale della spesa aziendale e migliora le forniture
Integrazione con ERP e altre fonti dati
Orienta le tue scelte di acquisto sulla base dei dati integrati che trovi in piattaforma
Digitalizzazione del procurement
Ottimizza l’efficienza operativa degli Acquisti e riduci gli errori grazie alla tecnologia di niumActive
Ottimizza la gestione delle relazioni coi fornitori; attraverso i processi di onboarding e qualifica, favorisci la collaborazione e valuta le performance e la compliance
Onboarding e Qualifica
Raccolta strutturata di informazioni e documenti dei fornitori, per gestire gli assessment e la qualifica
Gestione Subappalti
Gestione dell’elenco dei subappaltatori, delle attività oggetto di subappalto e della documentazione da produrre e validare
Vendor Rating
Valutazione delle performance dei fornitori attivi, con KPI e surveys, coinvolgendo anche gli utenti interni
Risk Management
Mappatura dei rischi di fornitura tramite l’analisi incrociata di dati provenienti da diverse fonti
Integrazione Infoprovider
Integrazione per la raccolta di score finanziari, di report di sintesi, e per la gestione di attività di scouting
Migliora la tua visibilità sullo stato dei documenti, guadagnando efficienza e rapidità di intervento, e tracciando tutte le informazioni della tua supply chain
Scadenziario con Alert
Gestione organizzata del patrimonio documentale dei fornitori, con strumenti di ricerca avanzata, reminder e azioni di sollecito in piattaforma
Validazione documenti con Intelligenza Artificiale
Il motore di AI è in grado di leggere i documenti allegati dai fornitori, valutandone la correttezza e validandoli
Dichiarazione di origine
Strumento per la gestione delle Dichiarazioni di Origine e Provenienza materiali
Compliance REACH, RoHS
Strumento per la gestione della raccolta di informazioni, report di compliance per la dichiarazione REACH e RoHS
Gestione degli accessi
Form di raccolta dati e documentazione per la gestione degli accessi negli stabilimenti
Digitalizza il processo di acquisto, aumentando la governance e la tracciabilità nelle interazioni con i tuoi fornitori e migliorando i risparmi
Richiesta di Informazioni
RDI per raccolta dati, benchmark di mercato e beauty contest
Richiesta di Offerta
Creazione e gestione di richieste di offerta, con busta tecnica ed economica, e gestione team di valutazione
Aste online
Negoziazioni dinamiche per massimizzare il saving, riducendo i tempi medi di trattativa
Direct Sourcing
Importazione di codici materiale per la raccolta di specifiche di prodotto/materia prima, per il mondo dei diretti di produzione
Allineamenti Automatici
Allineamenti automatici delle offerte, con conseguente risparmio sui tempi medi di comparazione delle proposte
Migliora la gestione dei tuoi contratti, digitalizzandoli in un unico archivio con scadenziari e governandone tutti gli aspetti di compliance, firma e valutazione
Archivio e scadenzario
Repository unico di conservazione di tutti i contratti aziendali, con scadenziario e informazioni aggiuntive
Monitoraggio Milestone
Gestione delle milestone di contratto e relativi alert automatici
Collaborazione con il fornitore
Collaborazione con il fornitore per la raccolta di informazioni e della documentazione di contratto
Cataloghi e listini
Gestione dei cataloghi e dei listini, con workflow approvativi e carrelli di spesa
Call off
Gestione degli ordini da catalogo, con relativo monitoraggio delle capacità residue
Digitalizza i tuoi processi transazionali, dalla Richiesta di Acquisto alla gestione completa dell’ordine e dell’entrata merci, ottimizzando i workflow approvativi e governando al meglio i tuoi acquisti
Richiesta di Acquisto
Creazione di richieste di acquisto e flussi approvativi interni personalizzati, per digitalizzare il processo di demand
Gestione workflow approvativi
Gestione e personalizzazione dei workflow approvativi, a livello di centro di costo, sede, valore, etc.
Gestione dell’ordine
Approvazione, invio e gestione degli ordini direttamente in piattaforma, per la condivisione con i fornitori
Interazione con il fornitore
Piena interazione con il fornitore per l’accettazione dell’ordine, la modifica delle quantità e dei piani di consegna
Entrata merci
Gestione del documento di trasporto, bolla ed entrata merci
Migliora la visibilità della tua spesa e individua aree di risparmio, con il supporto di dashboard analitiche e di algoritmi di classificazione automatica
Spend Governance
Governance dei dati di ordinato e fatturato, tramite dati di piattaforma o flussi di import automatici
Data Cleansing
Raccolta e pulizia dei dati, secondo regole definite
Data Analysis
Gestione e analisi dei dati di ordinato e speso, tramite il supporto di algoritmi di calcolo
Classificazione della spesa
Classificazione della spesa, anche grazie a motori di AI e Machine Learning
Spend Reporting
Dashboard analitiche e report di dettaglio su ordini, fornitori e utenti interni